Essendo la situazione della popolazione di etnia tibetana estremamente difficile e critica, si rende necessario attivare delle forme di sostegno per permetterle di sopravvivere e preservare la propria identità culturale.
Tara Dewa Onlus ha già attivato in Nepal un progetto (Tara Dewa Children's Home - La casa dei bambini) che ha come destinatari dei bambini e con lo scopo di garantire benessere ed educazione necessari per una crescita positiva per loro, per le famiglie e per la comunità d’appartenenza.
Non appena possibile si vorrebbe attivare un progetto rivolto alla popolazione dei villaggi della regione del Langtang con lo scopo di migliorare le condizioni di vita fornendo materiali e piccoli crediti utili ad incrementare lo sviluppo della zona che attualmente è limitato alle sole agricoltura e pastorizia di sussistenza.
Tara Dewa Onlus sostiene compagne di sensibilizzazione a favore della “causa tibetana” e promozione della tutela dei diritti umani; in questa ottica l’associazione è anche attiva nelle scuole per rendere consapevoli bambini e ragazzi del valore della diversità e dell’utilità dello scambio fra culture.
I nostri sogni sono molti... aiutateci a realizzarli!