Tara Dewa è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) riconosciuta, nata in provincia di Treviso dall' iniziativa di Ngawang Wanggyal, tibetano nato in Nepal, e sua moglie Elisabetta. Il desiderio dell' Associazione è quello di creare una cooperazione solidale con i popoli del Sud del Mondo - in particolar modo con la popolazione di cultura tibetana - ed alleviare quanto più possibile le sofferenze causate dalle condizioni di estrema povertà in cui certe popolazioni sono costrette a vivere.
Tara Dewa Onlus lavora in Nepal in partnership con l'associazione gemella Tara Dewa NGO Nepal, ufficialmente riconosciuta dal Governo Nepalese, che attualmente lavora per il sostegno all’educazione e alla salute di bambini e adolescenti in condizione disagiate e per l’aiuto di adulti in condizioni di emergenza.
Tara Dewa Onlus cerca inoltre di aumentare la sesibilizzazione verso le tematiche dei diritti umani, della violenza e dell'emarginazione.
In particolar modo è attiva riguardo alla situazione del Tibet e della sua popolazione i cui diritti umani sono costantemente violati.
Si propone inoltre di far conoscere la cultura tibetana, la filosofia buddhista e i suoi valori di amore, tolleranza e non-violenza.
Nessun membro di Tara Dewa Onlus è retribuito per il suo operato, cerchiamo però di dare un contributo mensile al personale locale che si occupa dei bambini di Tara Dewa Children’s Home in Nepal.
Collegamenti utili:
- Scarica lo Statuto di Tara Dewa Onlus